Frequenza: Full Online
Lingua: Italiano
Durata: 2 anni
Tipo di accesso: Libero
Il corso di Laurea Magistrale si compone di due diversi indirizzi:
- Filologico
- Promozione Culturale
Ognuno di questi indirizzi mira a fornirti una preparazione culturale umanistica volta alla valorizzazione del patrimonio culturale, consentendoti di poter operare professionalmente nel settore di competenza scelto.
Sbocchi Professionali
Conseguendo la Laurea Magistrale in Letteratura, Lingua e Cultura Italiana, indirizzo Filologico potrai operare nel settore umanistico e culturale a livello divulgativo e/o specialistico. Questa Laurea ti permetterà di insegnare nella scuola secondaria di I e II grado (una volta completata la formazione secondo la normativa vigente). Potrai anche trovare impiego nelle pubbliche istituzioni e in enti privati, nel settore dell'istruzione, dell'editoria, della ricerca e della promozione culturale.
Obiettivi Formativi
La Laurea Magistrale in Letteratura, Lingua e Cultura Italiana, con indirizzo Filologico, si propone di fornire allo studente una preparazione approfondita nel campo degli studi letterari, linguistici e filologici italiani, dalle origini romanze alla contemporaneità, nonché nel campo della storia e dei linguaggi dell'arte. Durante il corso della laurea magistrale acquisirai una solida formazione di base metodologica, indispensabile per l'insegnamento nell'area linguistico letteraria, storica e artistica.