Frequenza: Full Online
Lingua: Italiano
Durata: 2 anni
Tipo di accesso: Libero
Il corso di Laurea Magistrale si compone di tre diversi indirizzi:
- Ingegneria Informatica e dell'Automazione
- Artificial Intelligence
- Cybersecurity
Ognuno di questi indirizzi ti fornirà le giuste competenze per specializzarti come ingegnere, consentendoti quindi di operare in totale autonomia nel ramo ingegneristico da te scelto.
Sbocchi Professionali
Grazie alla Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione, potrai trovare occupazione in diversi contesti lavorativi quali: imprese elettroniche, elettromeccaniche, spaziali, chimiche, aeronautiche e di telecomunicazioni. Avrai la possibilità inoltre di lavorare nell'ambito della sicurezza informatica, dell'analisi di grandi quantità di dati e della progettazione di sistemi sicuri ed efficienti per il controllo di qualunque tipo di rete.
Obiettivi Formativi
Grazie alla Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione, conoscerai approfonditamente gli aspetti teorico-scientifici dell'ingegneria, relativamente all'ambito dell'automazione e dell'informatica e sarai capace di utilizzare tali conoscenze per interpretare e descrivere problemi dell'ingegneria complessi. Sarai inoltre in grado di progettare esperimenti di elevata complessità e di ideare, pianificare, progettare e gestire sistemi, processi e servizi innovativi.