Frequenza: Full Online
Lingua: Italiano
Durata: 3 anni
Tipo di accesso: Libero
Il corso di Laurea si compone di quattro diversi indirizzi:
- Economia e Commercio
- Psicoeconomia
- Scienze Bancarie e Assicurative
- Start-up d'Impresa e Modelli di Business
Ognuno di questi indirizzi mira a fornire una preparazione finalizzata alla comprensione delle materie economiche, con un importante focus su quelle matematiche, statistiche e giuridiche, consentendoti di poter operare professionalmente nel settore di competenza scelto.
Sbocchi Professionali
Conseguendo la Laurea in Economia e Commercio potrai operare come libero professionista (revisore contabile, ragioniere o perito commerciale), nel settore bancario (operatore del mercato finanziario nazionale e internazionale) e in aziende private, ricoprendo ruoli in cui è richiesta una profonda capacità di analisi e decisione. Potrai anche insegnare, una volta che avrai completato tutti gli step che regolano la docenza.
Obiettivi Formativi
Grazie alla Laurea in Economia e Commercio possederai solide conoscenze nelle discipline economiche e aziendali, degli strumenti matematico-statistici e nei principi istituti dell'ordinamento giuridico. Sarai inoltre in grado di analizzare e risolvere problemi gestionali ed economici, con riferimento alla contabilità e alla finanza delle aziende e avrai un'adeguata conoscenza della cultura organizzativa dei contesti lavorativi.